EUSEW Green Drinking Percorsi di Bioarchitettura "un Patto per l'Ambiente"

22.06.2013 09:30

La “Settimana europea delle energie  sostenibili_EUSEW 24-28 Giugno 2013”

diventa l’occasione per riaprire la stagione dei green drinking_ percorsi di bioarchitettura.

L’evento é in collaborazione con il Comune di Sortino. Grazie quindi al sindaco Vincenzo Buccheri e dell’assessore all’ecologia urbanistica e ambiente Vincenzo Parlato che ne hanno subito condiviso gli obiettivi di sensibilizzazione ai temi ambientali, in un processo che vuole avviare la condivisione sin dai primi passi del Patto dei sindaci. Sono stati invitati a partecipare tutti i Comuni dell’ats “Impatto zero” nata a tal scopo guidata dal sindaco Michelangelo Giansiracusa e quindi che ha come capofila il Comune di Ferla.

L’incontro programmato per le ore 9,30 presso la sede istituzionale dell’aula consiliare avrà lo scopo di fare una fotografia dello “stato dell’arte” nella stesura dei PAES (Piani Azione Energia Sostenibile). L’INBAR Siracusa contribuirà con una relazione dal titolo “Azioni di sostenibilità per la Città” tenuta dal direttore di dipartimento ambiente PhD Francesca Pedalino. Ai lavori, che nello spirito dell’iniziativa europea avranno un impronta non convegnistica ma saranno condotti in modo conviviale e sono invitati a partecipare tutti gli stockholder locali.

La chiusura sarà svolta nel Comune di Floridia, grazie alla collaborazione dell’assesore all’urbanistica Cludia Faraci e del Sindaco Orazio Scalorino.

Cerca nel sito

Contatti

SEDE LEGALE Sede legale e operativa
via agro priolese 31/B
96010 Siracusa
C.F. 93062410894
+39 0931769261
+39 3934729626

 

COME DONARLO

 metti la tua firma e il nostro codice fiscale

(930 624 108 94) nello spazio predisposto

ricerca scientifica e università

della tua dichiarazione dei redditi

RICORDA il 5 X mille a

INBAR Siracusa non esclude la possibilità

di donare l'8 x mille alla Chiesa Cattolica